Art Shapes

Redazione

Art Shapes nasce nel marzo 2021 da un’idea di Giacomo e Beatrice Curti.

Nei nostri articoli proponiamo chiavi di lettura diverse, approfondimenti e interviste su temi e soggetti sempre nuovi, partendo dallo stesso terreno, un po’ come fanno gli origami, forme diverse nate da un semplice foglio di carta.

Laureato in Relazioni Internazionali, scrive da alcuni anni per riviste online di Cinema. Nel 2021 fonda Art Shapes.
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”

Giacomo Curti

Direttore

Storica dell’arte, da alcuni anni scrive per riviste specializzate in arte e lifestyle. Dal 2021 è caporedattore del quotidiano Milano Weeekend. Nello stesso anno fonda Art Shapes, per cui si occupa di SEO e scrive di arte e cinema, spesso contemporaneamente.

Beatrice Curti

Caporedattore

Laureata in Lettere e diplomata al Conservatorio in chitarra, per Art Shapes scrive di arte, musica e delle loro mille sfaccettature, proponendo nuovi modi di vedere i grandi capolavori.

Arianna Grossi

Redattore

Studentessa magistrale di Scienze Pedagogiche e assistente sociale abilitata. Su Art Shapes scrive di come l’arte sia un veicolo di emozioni, passioni e dolore, leggendovi dentro il contesto sociale e psicologico che ha dato loro vita.

Giorgia Mori

Redattore

Scrittrice di romanzi. Per Art Shapes intervista artisti e musicisti contemporanei.

Andrea Manca

Redattore

Storica dell’arte specializzata nel mercato dell’arte, due binomi su cui mi piace riflettere data la loro importante presenza nella società e la loro capacità di studiare mode e tendenze. Un punto di vista interessante da cui osservare la nostra evoluzione e il nostro bisogno di raccogliere oggetti.

Laureata in Italianistica all’Università di Bologna. Tra il suo dire e il fare ci sono di mezzo il cinema e la letteratura. Scrive di cinema su Art Shapes.

Elena D'Avino

Redattore

Dopo la laurea in filosofia ho conseguito un master in Arts Management. Sono appassionata di arte, letteratura, teatro e culture non europee. Cerco sempre nuovi stimoli e avventure da intraprendere.

Giulia Marzorati

Redattore

Mi chiamo Marco Celi, laureato in Scienze filosofiche presso l’Università degli studi di Milano ho da sempre avuto un forte interesse per l’arte e i musei in tutte le loro forme.

Marco Celi

Redattore

Laureato in Filologia moderna e vincitore del Premio Overthinker 2021. Cambia identità troppo spesso per pretendere di fissarla in una biografia. Nel tempo libero scrive di cinema su Art Shapes.

Massimo Vispo

Redattore

Copywriter e redattrice freelance, appassionata di libri e scrittura, spero un giorno di poter produrre narrativa per ragazzi. Il mio motto è “Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo”.

Laureata in Lettere Moderne (I livello), si è avvicinata al mondo della comunicazione frequentando un corso di formazione avanzata in Digital editor, incentrato principalmente sulla creazione di contenuti scritti o multimediali. Ascolta musica e legge di tutto

Stefania Cennamo

Redattore

Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale con master in Traduzione multimediale. Ho studiato per tanti anni canto rinascimentale barocco. Lavoro principalmente nei settori della comunicazione, della grafica e della traduzione. Sono appassionata di cinema, serie tv, fumetti, lingue, letteratura e musica

Cristina Cotrona

Redattore

Dopo aver conseguito la laurea in lingue ho frequentato un master in Production and Screenwriting per approfondire la mia passione per il cinema. Scrivo di film e serie tv per giudicare ciò che ho visto e per imparare nuovi metodi di raccontare storie.

Elisa Ricci

Redattore

Laureata in Comunicazione e Media. Scrive ovunque, perché non riesce a farne a meno. Si sogna sceneggiatrice e i suoi film preferiti sono quelli con Christian Bale.

Giulia Paradiso

Redattore

Laureata in Arti, Patrimoni e Mercati nel 2020, lavora tra musei en plein air e gallerie d'arte nell'ambito dell'organizzazione, curatela e comunicazione di mostre ed eventi d'arte. Scrive anche per Segnonline.

Irene Rivolta

Redattore

Sara Stefanovic

Redattore