Art Shapes

Redazione

Art Shapes nasce nel marzo 2021 da un’idea di Giacomo e Beatrice Curti. Un luogo dove tutte e nove le arti potessero dialogare, trasformarsi e sovrapporsi liberamente. Nei nostri articoli proponiamo chiavi di lettura diverse, approfondimenti e interviste su temi e soggetti sempre nuovi, partendo dallo stesso terreno, un po’ come fanno gli origami, forme diverse nate da un semplice foglio di carta.


Giacomo Curti

foto-profilo-artshapes-Giacomo

Direttore

Laureato in Relazioni Internazionali, scrive da alcuni anni per riviste online di Cinema. Nel 2021 fonda Art Shapes.
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”
Contatti: giacomo.curti@artshapes.it

Beatrice Curti

Foto-profilo-artshapes-Beatrice

Caporedattore

Storica dell’arte, da alcuni anni scrive per riviste specializzate in arte e lifestyle. Dal 2021 è caporedattore del quotidiano Milano Weeekend. Nello stesso anno fonda Art Shapes, per cui si occupa di SEO e scrive di arte e cinema, spesso contemporaneamente.
Contatti: beatrice.curti@artshapes.it

Arianna Grossi

arianna-grossi-profilo

Redattore

Laureata in Lettere e diplomata al Conservatorio in chitarra, per Art Shapes scrive di arte, musica e delle loro mille sfaccettature, proponendo nuovi modi di vedere i grandi capolavori.

Giorgia Mori

giorgia-mori-profilo

Redattore

Studentessa magistrale di Scienze Pedagogiche e assistente sociale abilitata. Su Art Shapes scrive di come l’arte sia un veicolo di emozioni, passioni e dolore, leggendovi dentro il contesto sociale e psicologico che ha dato loro vita.

Alberto Zambelli

alberto-zambelli-profilo-min

Redattore

Laureato in sociologia e sono appassionato di musica, sport e grafica. Il mio motto? Tutti i migliori sono matti (non so se sia per autoconvincermi o per non guardare in faccia la realtà).

Andrea Manca

andrea-manca-profilo-min

Redattore

Scrittrice di romanzi. Per Art Shapes intervista artisti e musicisti contemporanei.

Carolina Fernández

carolina-Fernández-profilo

Redattore

Storica dell’arte specializzata nel mercato dell’arte, due binomi su cui mi piace riflettere data la loro importante presenza nella società e la loro capacità di studiare mode e tendenze. Un punto di vista interessante da cui osservare la nostra evoluzione e il nostro bisogno di raccogliere oggetti.

Elena D’Avino

elena-davino-profilo

Redattore

Laureata in Italianistica all’Università di Bologna. Tra il suo dire e il fare ci sono di mezzo il cinema e la letteratura. Scrive di cinema su Art Shapes.

Giulia Marzorati

giulia-marzorati-profilo-min

Redattore

Dopo la laurea in filosofia ho conseguito un master in Arts Management. Sono appassionata di arte, letteratura, teatro e culture non europee. Cerco sempre nuovi stimoli e avventure da intraprendere.

Marco Celi

marco-celi-profilo-min

Redattore

Mi chiamo Marco Celi, laureato in Scienze filosofiche presso l’Università degli studi di Milano ho da sempre avuto un forte interesse per l’arte e i musei in tutte le loro forme.

Martina Evoli

martina-evoli-profilo

Redattore

Ciao, mi chiamo Martina, ho 26 e sono Dottoressa Magistrale in Scienze Storiche. Sono “prof” privato di materie umanistiche. Mi piace scrivere, leggere, ascoltare musica, viaggiare ed il cinema. Ho studiato inglese, francese e spagnolo al liceo. Attualmente sto frequentando un Master in Museologia e gestione dei beni culturali e mi piacerebbe poter lavorare in ambito museale!

Massimo Vispo

massimo-vispo-profilo-min

Redattore

Laureato in Filologia moderna e vincitore del Premio Overthinker 2021. Cambia identità troppo spesso per pretendere di fissarla in una biografia. Nel tempo libero scrive di cinema su Art Shapes.

Rayana Angioletti

rayana-angioletti-profilo-min

Redattore

Copywriter e redattrice freelance, appassionata di libri e scrittura, spero un giorno di poter produrre narrativa per ragazzi. Il mio motto è “Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo”.

Stefania Cennamo

stefania-cennamo-profilo

Redattore

Laureata in Lettere Moderne (I livello), si è avvicinata al mondo della comunicazione frequentando un corso di formazione avanzata in Digital editor, incentrato principalmente sulla creazione di contenuti scritti o multimediali. Ascolta musica e legge di tutto