Art Shapes
superbowl-2022
Arte,  News

Il Super Bowl di quest’anno diventa Crypto Bowl3 minuti di lettura

La rivoluzione e l’espansione degli NFT e delle criptovalute continua a catturare l’attenzione di tutti grazie alle interessanti opportunità che offrono, e naturalmente sempre più eventi si uniscono alla febbre tecnologica. Quest’anno, l’evento sportivo più famoso e più visto negli Stati Uniti ha visto le maree di comunità e aziende che sostengono il mondo delle cripto, e ha deciso di farsi vedere in pubblico nel modo più scandaloso per mano di una delle piattaforme di exchange più riconosciute.

Quest’anno, il Super Bowl diventa il Crypto Bowl grazie a una speciale tripletta di sponsor che fanno la loro prima apparizione in campo. Binance, Crypto.com e FTX saranno gli ospiti superstar di quest’anno, il che ha generato grandi aspettative.

Ottieni i tuoi biglietti tokenizati

Tuttavia, le notizie sull’evento americano non finiscono qui. La NFL (National Football League) ha annunciato che sta fornendo ai partecipanti al Super Bowl degli NFT personalizzati, sotto forma di biglietti virtuali con la loro sezione, fila e numero di posto. La lega, in collaborazione con Ticketmaster, rilascerà anche una serie di NFT “storici commemorativi”, e un Super Bowl LVI ticket artwork NFT, disegnato da un artista locale della California meridionale, sarà rilasciato il giorno della partita.

Se questo non fosse abbastanza, diverse piattaforme chiave di criptovalute sono impostate per fare pubblicità all’evento. In particolare, si dice che il Bored Ape Yacht Club farà un’apparizione allo show.

Cosa succederà durante la partita?

L’attesissimo match tra i Los Angeles Rams e i Cincinnati Bengals, due finalisti della NFL 2021, che avrà inizio alle 17:30 (ora della California), sarà disponibile in Italia gratuitamente sul canale televisivo Rai 1 nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 febbraio, a partire dalle 00:15. Sarà anche disponibile su DAZN e RaiPlay.

Durante l’intervallo, che inizia dopo i primi due quarti di gioco, uno dei momenti più attesi della partita sarà caratterizzato dai cantanti rap e hip-hop Eminem, Dr. Dre, Snoop Dogg, Kendrick Lamar e Mary J. Blige. Vale la pena notare che Eminem e Snoop Dogg sono alfieri del Bored Ape Yacht Club, oltre ad essere diventati nell’ultimo anno, non solo riferimenti musicali, ma anche nel mondo degli NFT e del Metaverso dove uno di loro fa concerti.

In definitiva, questo evento, che dura quasi 3 ore, promette di essere lo spettacolo dell’anno che sicuramente segnerà un prima e un dopo nel mondo Crypto

Snoop Doog, Mary J. Blige, Dr. Dre, Eminem, Kendrick Lamar.

Storica dell'arte specializzata nel mercato dell'arte, due binomi su cui mi piace riflettere data la loro importante presenza nella società e la loro capacità di studiare mode e tendenze. Un punto di vista interessante da cui osservare la nostra evoluzione e il nostro bisogno di raccogliere oggetti.