Art Shapes
bridgerton-2-netflix-recap-min
Cinema,  News

“Bridgerton 2” in arrivo su Netflix: tutto ciò che devi sapere3 minuti di lettura

Pronti anche voi a rimmergervi nella deliziosa atmosfera di Bridgerton? La seconda stagione dell’amatissima serie Netflix uscirà il 25 marzo. Ecco tutto ciò che devi sapere prima di guardarla.

Nota: questo è un articolo di recap, dunque ricco di pettegolezzi e spoiler. Lettore avvisato…

Dove eravamo rimasti

La primavera è finalmente arrivata, e con essa ritorna anche, dopo grande attesa, Bridgerton. Gli alberi si colorano di verde, il clima diventa più mite, l’inverno sembra un ricordo lontano. Un clima perfetto per un po’ di sano pettegolezzo di corte. Ma dove eravamo rimasti?

In un’utopica Inghilterra dei primi decenni del 1800, ispirata molto liberamente all’Età della reggenza inglese, si apre la stagione sociale. Tempo per le giovani aristocratiche di trovare marito. Di bell’aspetto, gentile, beneducato. E di buon partito!

Bridgerton-2-intro
Alcuni membri della famiglia Bridgerton

Protagonista delle vicende è la famiglia Bridgerton, con Lady Violet e i suoi otto figli, tra cui Daphne Bridgerton, il personaggio centrale della prima stagione. Altra matriarca protagonista è Lady Featherington, col marito e le tre figlie.

Bridgerton-protagonisti
Daphne Bridgerton e Simon, duca di Hastings

La prima stagione di Bridgerton si è conclusa felicemente per gli amati protagonisti, Daphne e il misterioso, affascinante duca di Hastings. Dopo aver architettato un piano per fingersi innamorati e accrescere il prestigio di Daphne, da un lato, e tenere lontano l’incombente dovere di sposarsi per Simon, dall’altro, i due hanno finito per innamorarsi davvero. E dopo alcune vicissitudini, concludono la prima stagione felici, contenti e con un delizioso figlioletto.

I pettegolezzi tornano a corte

I pettegolezzi non sono finiti. E il trailer di Bridgerton 2 lo conferma pienamente. Dopo tante elucubrazioni, abbiamo finalmente scoperto l’identità della famigerata Lady Whistledown, la penna più temuta del reame, alla quale non sembra sfuggire nulla della vita privata dei membri dell’alta società inglese.

Bridgerton-2-penelope (1)
Al centro, Penelope Featherington, la mitica Lady Whistledown

Si tratta proprio della giovane, apparentemente innocente, Penelope Featherington. Bridgerton 2 sarà dunque incentrata sul suo segreto, che tutti continueranno a cercare di svelare.

Il vero protagonista sarà, però, Anthony, il maggiore dei figli di Lady Bridgerton. Dopo la travagliata storia con Siena, il giovane visconte sembra essersi deciso a trovare una moglie.

Bridgerton-2-novita
Le due nuove protagoniste della seconda stagione di Bridgerton

Ed ecco in arrivo due nuovi personaggi, la cui storia si intreccerà con la sua in modi che non ci è ancora dato conoscere. Non si sa ancora molto su di loro, ma non vediamo l’ora di scoprire altri intrighi di corte! Per le altre novità di Marzo, leggete il nostro articolo! Si aprano… le danze!

Laureato in Filologia moderna e vincitore del Premio Overthinker 2021. Cambia identità troppo spesso per pretendere di fissarla in una biografia. Nel tempo libero scrive di cinema su Art Shapes.